Title Image

BLOG

Wide Range e Avery Dennison: efficienza e sostenibilità con l’integrazione di RFID

Nel mondo in rapida evoluzione dell'industria tessile, l'efficienza produttiva e la sostenibilità ambientale sono diventate priorità imprescindibili. Un esempio lampante di come l'innovazione possa guidare progressi significativi in queste aree è rappresentato dalla collaborazione tra Wide Range e Avery Dennison Italia, che ha portato alla creazione di un sistema all'avanguardia per l'applicazione di etichette RFID su bobine di etichette tessute.

DRW LC COVER il nuovo dispenser di etichette per i supermercati

Per rispondere a un’esigenza specifica nel settore retail, abbiamo personalizzato il nostro dispenser DW RLC, creando il nuovo DWR LC Cover. Questo dispositivo innovativo, pensato per i punti vendita, facilita l’applicazione di etichette su prodotti alimentari, garantendo precisione e efficienza nella verifica del peso.

Wide Range per l’industria dolciaria

A volte i destini delle aziende si incrociano quasi per caso. E proprio così l’azienda dolciaria Valtellinese BRIELLI Caramelle e Confetti di Bormio, incrocia la strada di Wide Range solo per il fatto di aver notato una piccola etichetta sulla macchina da riparare. Il cliente ha la necessità di etichettare “top” & “bottom” le buste trasparenti contenenti caramelle e confetti ma l’impianto è vecchio e le due etichettatrici fanno i capricci.

Wide Range si tuffa anche nello sport

Uno dei progetti più affascinanti conclusi da Wide Range ha riguardato l’introduzione del bugiardino in una borraccia in vendita presso un marchio importante presente in tutto il mondo. Non è stato facile infatti trovare il giusto feeling per sfogliare un fogliettino di istruzioni così piccolo, farlo passare attraverso tutta la guida del mettifoglio e, infine, il passaggio più difficile, introdurlo nella borraccia.

Wide Range nel mondo della cosmetica.

Molto spesso, nel mondo della cosmetica, il cliente ha la necessità di cambiare ricetta per produrre piccoli lotti con diversi tipi di flaconi o di etichette. Ed è proprio in questo caso che DWR ROUND entra prepotentemente nel campo di gioco smarcandosi dagli altri prodotti, da cui si distingue per la grande facilità ed intuitività nel suo utilizzo.

Wide Range entra anche nel settore ittico

WR FEEDER 250 è una delle proposte Wide Range per sfogliare e poter marcare con una stampante con tecnologia a getto d’inchiostro buste di plastica utilizzate nel settore ittico alimentare per conservare pesci di piccola taglia come alici, sardine o acciughe.

Wide Range per la torrefazione

WR FEEDER LAB è la nuova soluzione Wide Range per le piccole e medie torrefazioni di caffè che hanno l’esigenza di personalizzare le confezioni anche in minime quantità

Confezionamento farmaceutico: stampa e codifica dei prodotti medicali

Quando parliamo di confezionamento farmaceutico ci riferiamo ad un aspetto molto delicato: le esigenze di informazione e codifica del prodotto medicale sono numerose. Tutto il processo di confezionamento deve rispettare alla perfezione i parametri di conservazione dei principi attivi e i parametri di sicurezza per gli utenti il confezionamento farmaceutico si compone sempre di due parti con caratteristiche funzioni differenti.

Etichettare flaconi per cosmetici

Nel industria della cosmesi, l’imballaggio e in particolare l’etichetta svolgono un ruolo determinante. L’aspetto e quindi la finitura del prodotto sono fondamentali.

Applicazione etichette adesive per il settore food & beverage

Le etichette adesive per i prodotti del settore food & beverage costituiscono un elemento indispensabile sia nel comunicare al consumatore le indicazioni prescritte per legge sulla composizione del prodotto sia come strumento di marketing per la vendita.

Loading new posts...
No more posts